contatore accessi free

Meningite fulminante, grave un bimbo di soli 5 anni al Salesi

Pronto Soccorso 1' di lettura Ancona 23/07/2012 - E' stato ricoverato d'urgenza nel tardo pomeriggio di venerdì presso il Salesi di Ancona. Ad arrivare all'ospedale in gravi condizioni un bimbo di 5 anni con meningite fulminante.

Il piccolo si trova ora nel reparto di rianimazione e per evitare il contagio di altri pazienti é stato isolato. Non sarebbe la prima volta che il Salesi si trova di fronte ad un caso così grave di meningite. Al momento si attende che il piccolo superi la fase acuta. Solo poi si potrà proseguire con ulteriori accertamenti per valutare se il cervello del bambino abbia subito danni permanenti.

Il bimbo, originario di Roma, si trovava in vacanza a Numana con i genitori e i fratelli. E' proprio nella perla del Conero che la famiglia stava trascorrendo una piacevole vacenza, quando si é verificato l'imprevedibile: febbre alta, nausea, vomito e capogiri.


E' così che é scattata la segnalazione ai sanitari che, una volta compreso il problema, hanno disposto il trasferimento in ospedale. Da subito il piccolo é apperso grave e solo dopo i prossimi sviluppi e la conseguente diminuzione della fase più acuta si portranno accertare eventuali danni.


di Annalisa Capone
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2012 alle 19:10 sul giornale del 24 luglio 2012 - 1091 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pronto soccorso, redazione, ancona, salesi, comune di ancona, meningite, vivereancona, Annalisa Capone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BYE





logoEV
logoEV