contatore accessi free

Rassegna 'Le ragioni della parola', l'incontro con Natoli spostato all'Auditorium della Mole

Mole Vanvitelliana| 1' di lettura Ancona 23/07/2012 - Gli organizzatori della rassegna “Le ragioni della parola”, che si svolge nell’ambito del cartellone di “Amo la Mole”, informano che l’incontro previsto per questa sera (lunedì 23 luglio) alle ore 21 non si terrà alla corte della Mole Vanvitelliana. Infatti, a causa delle instabili condizioni meteorologiche, è stato trasferito nell’adiacente Auditorium.

Il noto filosofo rifletterà sul “potere” come “dominio di sé”, evidenziando le motivazioni a favore di un dominio di sé che non è rinuncia e rifiuto, bensì realizzazione e regolamentazione, cioè padronanza e governo di se stessi, quale capacità di darsi uno stile nell’ambito di quella “etica del finito”, secondo cui la libertà va esercitata come consapevolezza dei limiti per divenire titolari di scelte.

Natoli è autore di diversi volumi tra cui Stare al mondo (Feltrinelli, 2002), Guida alla formazione del carattere (Morcelliana, 2006), Il buon uso del mondo (Mondadori, 2010), L’edificazione di sé (Laterza 2010).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2012 alle 12:22 sul giornale del 24 luglio 2012 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BW8





logoEV
logoEV
logoEV