contatore accessi free

'Estate Picena': torna l'escursione in barca a Numana

spiaggia del conero 1' di lettura Ancona 25/07/2012 - 'Estate Picena', torna l'escursione in barca a Numana. Novità dell’aggiunta della tappa ad Ancona.

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Camerano, il Comune di Numana e il Comune di Sirolo, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Parco del Conero e l’Associazione Riviera del Conero, organizza anche quest’anno la manifestazione Estate Picena: un ciclo di itinerari che ripercorrerà le tracce della cultura e della storia delle antiche popolazioni picene.

Anche quest’anno è prevista l’escursione in barca a Numana, con la novità dell’aggiunta della tappa ad Ancona. L’iniziativa, dal titolo “Numana e Ancona, due città di mare, legate dalle proprie antiche memorie picene”, si svolgerà venerdì 27 luglio e prevede alle ore 17.00 la visita guidata all’Area Archeologica “I Pini” di Sirolo e alle 17.45 all’Antiquarium di Numana, con successivo imbarco, alle ore 18.30, al porto di Numana per l’escursione a bordo del “Leone d’oro” durante la quale i partecipanti potranno cenare con il pesce.

Alle ore 21.30 gli aderenti all’itinerario potranno visitare il Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona e conclude la ricca giornata alla scoperta della storia picena con il rientro a Numana in pullman.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2012 alle 18:46 sul giornale del 26 luglio 2012 - 6989 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, sirolo, Comune di Sirolo, spiaggia del conero, es

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/B5s





logoEV
logoEV