comunicato stampa
'Estate Picena': torna l'escursione in barca a Numana

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Camerano, il Comune di Numana e il Comune di Sirolo, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Parco del Conero e l’Associazione Riviera del Conero, organizza anche quest’anno la manifestazione Estate Picena: un ciclo di itinerari che ripercorrerà le tracce della cultura e della storia delle antiche popolazioni picene.
Anche quest’anno è prevista l’escursione in barca a Numana, con la novità dell’aggiunta della tappa ad Ancona. L’iniziativa, dal titolo “Numana e Ancona, due città di mare, legate dalle proprie antiche memorie picene”, si svolgerà venerdì 27 luglio e prevede alle ore 17.00 la visita guidata all’Area Archeologica “I Pini” di Sirolo e alle 17.45 all’Antiquarium di Numana, con successivo imbarco, alle ore 18.30, al porto di Numana per l’escursione a bordo del “Leone d’oro” durante la quale i partecipanti potranno cenare con il pesce.
Alle ore 21.30 gli aderenti all’itinerario potranno visitare il Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona e conclude la ricca giornata alla scoperta della storia picena con il rientro a Numana in pullman.

SHORT LINK:
https://vivere.me/B5s