contatore accessi free

Marina Maurizi (PSI): 'Dimissioni. Mi attengo alle decisioni del partito, sia fatta chiarezza'

Marina Maurizi 1' di lettura Ancona 25/07/2012 - A seguito di quanto dichiarato dal Capogruppo PSI, Matteo Vichi, nel corso del Consiglio comunale di lunedì 23.07, in relazione all’uscita dei socialisti dalla maggioranza del Comune di Ancona, ho subito dopo predisposto un atto.

Questo contiene le mie dimissioni dall'incarico di Assessore al Porto, alle Politiche ambientali, Energie rinnovabili, Politiche comunitarie e Fund raising. Peraltro, lo stesso giorno, alle ore 14,00, avevo ricevuto una chiamata telefonica da parte del Segretario regionale del Partito Socialista Italiano, Luciano Vita, con il quale egli invitava la sottoscritta e Matteo Vichi a non fare alcuna dichiarazione di passaggio all’opposizione e a non rassegnare le dimissioni dai rispettivi incarichi (Assessorato, Presidenza della Commissione LL.PP.).

Il giorno 24 luglio, ho ricevuto un’e-mail del Segretario regionale Vita, che, ribadendo il divieto di dimissioni, ha convocato per venerdì pomeriggio il Comitato Direttivo regionale del PSI per dirimere la questione. Ieri ho ricevuto un’e-mail del Segretario Provinciale del PSI di Ancona, Marco Canonico, il quale ribadisce la scelta di abbandonare la maggioranza comunale.

Come ho già avuto modo di dichiarare, la sottoscritta intende, come sempre, attenersi alle decisioni del Partito, una volta che su tali decisioni sia stata fatta la dovuta chiarezza. Pertanto, ho deciso di “autosospendermi” dalle funzioni di assessore, non partecipando alle riunioni di Giunta e di Consiglio e non presenziando ad attività di rilevanza esterna, fintanto che la questione non sia stata risolta in un senso o nell’altro, il che auspico avvenga al più presto, anche per il dovuto rispetto per l’incarico istituzionale che mi è stato conferito dal Sindaco.


da Marina Maurizi
Segretario Cittadino del PSI di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2012 alle 16:00 sul giornale del 26 luglio 2012 - 957 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona, assessore, maurizi, psi, Marina Maurizi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/B4m





logoEV
logoEV