contatore accessi free

'Anconambiente: il cuore di un'azienda', la mostra fotografica alla Mole

mostra fotografica 1' di lettura Ancona 26/07/2012 - Inaugura oggi alle 19.00, nella Sala Tamburi del Lazzaretto, la mostra fotografica “Anconambiente: il Cuore di un’azienda”: 30 scatti, tra colore e bianco e nero, realizzati da Luigi Sauro e dedicati al ruolo degli operatori.

Dopo il debutto ufficiale al Teatro delle Muse nell’aprile scorso, la mostra itinerante sosterà per tutta l’estate all’interno del Lazzaretto (dal 28 luglio al 2 settembre, ingresso gratuito), ospite del cartellone estivo di Amo la Mole e del Festival Adriatico Mediterraneo grazie allo stretto rapporto di collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona e con il direttivo del Festival.

“Il cuore dell’azienda sono le lavoratrici ed i lavoratori di Anconambiente: è a loro che questa mostra viene dedicata attraverso gli scatti sui gesti quotidiani, sui volti, sui servizi che l’azienda svolge. Le immagini tracciano l’impegno e la professionalità di tante persone, un impegno che si rinnova ad ogni ora del giorno mentre la città vive, dorme o si risveglia alle prime luci dell’alba.

Festività, caldo, ferie, notte, freddo, altezze, anonimato, fatica, profondità, silenzi: per loro, quasi sempre, tutto si azzera di fronte al servizio che sono chiamati a compiere. Uomini e donne. Mi auguro che alcune di queste loro sensazioni possano con leggerezza arrivare anche a voi”.

Questo il testo di apertura della mostra, a firma del Presidente di AnconAmbiente Giorgio Marchetti. La mostra resterà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 17.00 alle 22.00 (con apertura straordinaria fino alle 24.00 nelle sere di spettacolo di Amo la Mole e del Festival Adriatico Mediterraneo).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2012 alle 16:24 sul giornale del 27 luglio 2012 - 724 letture

In questo articolo si parla di cultura, rifiuti, ancona, mostra fotografica, Anconambiente, mostra forografica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/B7H





logoEV
logoEV