contatore accessi free

'Posto fisso in cambio di denaro', in manette dipendente pubblico a Piazza Cavour

arresto 2' di lettura Ancona 27/07/2012 - Prometteva il posto fisso, vantando importanti conoscenze politiche, ai disocuppati. 'Tangente' alla luce del sole in piazza Cavour: colto in flagrante dipendente della Camera di Commercio. Altro successo per la squadra mobile di Ancona.

Conclusa, nelle ultime ore, un’indagine che ha portato all’arresto del 60enne,Gabriele Mannarini, dipendente pubblico che, ha tentato di raggirare un giovane anconetano disoccupato. In cambio di soldi sonanti gli avrebbe procurato il cosidetto "aiutino". Sembrerebbe che non fosse la prima volta che l'astuto 60enne facesse promesse del genere in cambio di denaro. Ma questa volta é stato colto in flagranza di reato.

Un posto come autista in Regione a tempo indeterminato: questo é quando gli avrebbe promesso al malcapitato di turno, ma ovviamente per questa assunzione, Mannarini, aveva chiesto alla vittima una tangente, denaro a cui ne sarebbe dovuto seguire altro a fatto concluso. Ma l'uomo non poteva sapere che gli agenti della Mobile dorica gli erano alle calcagna: dopo un’indagine di circa una settimana, i Poliziotti si sono intrufolati, di nascosto, nella trattativa.

Così anche i poliziotti si sono trovati all'appuntamento con i due nel pieno centro storico a pizza Cavour. Uno scambio di documenti, il denaro e poi...l'arresto proprio durante la consegna. Per il 60enne nulla da fare scattano le manette.

E' così che per lui nulla da fare: tradotto nel Carcere di Montacuto e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona. Al vaglio degli inquirenti possibili altre vittime dello stesso raggiro. L'uomo dovrà scontare, da dipendente pubblico, il reato di "millantato credito" punibile con la reclusione da uno a cinque anni ed una multa che va dai 300 ai 2 mila euro circa.






Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2012 alle 16:56 sul giornale del 28 luglio 2012 - 1038 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, ancona, arresto, laura rotoloni, tangente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CaC





logoEV
logoEV
logoEV