contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'ex metro si fà il 'look', tra abitazioni, negozi, parcheggi ed attività culturali

1' di lettura
978

Lavori in corso
L'ex metro, nel cuore della città, si fà il 'look': sarà un centro polivalente. Abitazioni, negozi, parcheggi ed attività culturali. Questo sarà il nuovo progetto che partirà a breve e sostituirà, quello che molti cittadini hanno definito il 'mostro'. Ecco il nuovo progetto di riqualificazione.

Ex metro: il primo passo sarà quello della messa in sicurezza. Ma da questo rudere sorgerà la nuova struttura, un nuovo Metropolitan. Questo grazie superamento del vincolo della destinazione d'uso precedente.

Il Metropolitan, quel rudere tanto reclamato dagli anconetani tornerà in vita, ad essere parte integrante della città. Ancora presto per stabilire con certezza una tempistica, stabilita in circa un anno e mezzo. Ma sta di fatto che il vecchio Metro vedranno la luce numerose attività commerciali, appartamenti, ma anche una parte per attività culturali, né mancheranno una 50ina di parcheggi. Il tutto in uno spazio di circa 7 mila metri quadrati. Numerosi saranno anche gli ingressi in modo da favorire l'accessibilità alle varie attività ed abitazioni: sia da Corso Mazzini che da Corso Garibaldi.

L'assessore all'urbanistica Eliana Maiolini, come aveva anticipato alla stampa qualche mese fà, insieme al collega Giaccaglia sembra portare avanti le anticipazioni fatte all'epoca. Pare, stando al procedere del progetto e degli imminenti lavori, di quello che era conosciuto come 'il mostro' che il metro si rifarà completamente il look.



Lavori in corso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2012 alle 18:12 sul giornale del 03 settembre 2012 - 978 letture