contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Musi ispiratori', il concorso fotografico di 'Noi Animali Onlus'

2' di lettura
3081

Mostra fotografica 'Caninattesa'
Animali domestici, sorpresi in pose divertenti, tenere o particolari: sono i modelli richiesti per l’edizione 2012 del concorso fotografico “Musi Ispiratori”.

Il bando è indetto dall’associazione di volontariato Noi Animali per valorizzare gli amici animali e al tempo stesso raccogliere fondi per il mantenimento e le cure di quelli ospitati nella struttura della onlus a Polverigi. Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2012.

Il concorso, promosso con il sostegno del Centro servizi volontariato e il patrocinio del Comune di Ancona – I Circoscrizione e di Coop Adriatica, è aperto a tutti e i modelli ritratti, in foto a colori o in bianco e nero con ritocchi che non siano troppo evidenti (correzioni su luminosità e contrasto o livelli delle curve), stampate su carta fotografica 20x25 o 20x30.

Le immagini devono essere inedite e non devono essere state ammesse o premiate in altri concorsi fotografici. Con “domestico” si intende non solo l’animale che vive nella casa, ma l’animale che può essere addomesticato o che di norma vive nei dintorni della casa con contatto abituale con gli esseri umani. Il costo dell’iscrizione è di 8 euro per la prima foto e 1 euro in più per ogni foto successiva presentata, fino a un massimo di 3 foto per partecipante.

Le foto possono essere consegnate a mano presso uno dei punti vendita Foto De Angelis di Ancona e Falconara, oppure spedite per posta, accompagnate dal modulo e copia del versamento per l’iscrizione, secondo quanto indicato nel regolamento integrale sul sito www.noianimali.com. I componenti della giuria - un rappresentante per Foto De Angelis e due per Noi Animali onlus – designeranno le foto vincitrici.

In palio di tre Buoni Acquisto di diverso valore, spendibili o presso la Coop Adriatica o nei negozi Foto De Angelis, portachiavi digitali e cinque premi speciali – ovvero ulteriori Buoni Acquisto di importo inferiore – che saranno assegnati a: migliore foto in bianco e nero, migliore foto amicizia uomo-animale, migliore foto animale e animale, migliore foto insieme in vacanza ed infine foto più buffa. La cerimonia di premiazione avverrà all’inaugurazione della mostra fotografica allestita a Palazzo Camerata di Ancona, dove tutte le opere saranno esposte da 5 al 13 ottobre.



Mostra fotografica 'Caninattesa'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2012 alle 16:17 sul giornale del 04 settembre 2012 - 3081 letture