contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Concorso per scrittori e fotografi sul mondo delle biblioteche

1' di lettura
798

fotografia
Cosa può scaturire dall’incontro di scrittori e fotografi, che si danno appuntamento in una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Sarà un bellissimo viaggio in questo servizio essenziale per la vita culturale, sociale e civile di un paese, talvolta sconosciuto.

Ecco allora che la Sezione Marche dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), in collaborazione con l’Associazione culturale RaccontidiCittà e l’Associazione Alberghi del Libro d’Oro / Golden Book Hotels, lancia l’idea di un concorso “Storie da biblioteca” che stimoli la partecipazione attiva di tutti gli interessati, i quali entro il 30 settembre possono iscriversi gratuitamente compilando la scheda pubblicata sul portale www.bibliotecheaperte.it.

Per i vincitori, opportunità di collaborazioni freelance retribuite e pubblicazione degli elaborati in ebook a cura dell’Associazione Golden Book Hotels, la quale riunisce un selezionato gruppo di aziende turistiche che hanno scelto di legare la loro immagine al gesto elegante del dono di un libro o un ebook ai propri ospiti. Inoltre i vincitori assoluti regionali si aggiudicheranno un eReader offerto da AIB Marche e un weekend da trascorrere in uno degli Alberghi del Libro d’Oro.
Perché i libri da sempre ci fanno viaggiare.

Ad Ancona l'appuntamento è presso la Biblioteca Comunale "L. Benincasa", in Via Bernabei n.30, venerdì 26 ottobre alle ore 14.
Sul sito del Comune tutte le informazioni sul concorso, il regolamento e i moduli per presentare la domanda. Per informazioni: Biblioteca Comunale Benincasa (tel. 071/2225020 – 071/2225049 ; mail benincasa@comune.ancona.it.



fotografia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2012 alle 13:33 sul giornale del 07 settembre 2012 - 798 letture