Coltrinari e Filippini (Idv): 'Difesa dei diritti dei lavoratori', nuove adesioni al comitato promotore

L’Italia dei Valori ha messo da tempo al centro della propria agenda politica la questione del Lavoro.
E proprio in questo senso, va l’ultima iniziativa concreta messa in campo dal Presidente Di Pietro, concernente la presentazione di due nuovi quesiti referendari volti rispettivamente a ripristinare l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori e a garantire la piena valenza dei contratti nazionali di categoria. Nell’ambito di tale iniziativa, l’Italia dei Valori ha sollecitato tutte le forze politiche, sociali, sindacali e dell’associazionismo che si ritrovano sul tema della difesa dei diritti dei lavoratori a prendere parte a questa fondamentale battaglia di civiltà.
Un plauso, dunque, va a tutte quelle forze politiche e sindacali come SEL, Federazione della Sinistra e FIOM che hanno con convinzione aderito all’appello e, in particolare, ai Verdi delle Marche, che attraverso Gianluca Carrabs – componente dell’Esecutivo Nazionale dei Verdi –ed il loro CapoGruppo in Consiglio Regionale, Adriano Cardogna, sono stati tra i primi a raccogliere questo appello nella nostra Regione.
Insieme condividiamo l’idea che oggi più che mai la difesa dei lavoratori e dei loro diritti assuma un’importanza fondamentale e strategica, specie in un Paese, come l’Italia, così duramente colpito dalla crisi occupazionale.
I firmatari: Ennio Coltrinari e Andrea Filippini Segretario e Vice-Segretario Provinciale Italia dei Valori
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 22:31 sul giornale del 13 settembre 2012 - 1002 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/DLh