contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Internazionalizzazione: con la Cna alla task Force Italo-Russa

1' di lettura
1114

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Internazionalizzazione: con la Cna alla task Force Italo-Russa. Incontro di presentazione lunedì 17 settembre alle 21 ad Ancona.

La Cna provinciale di Ancona, attraverso il programma Export Box, volto a supportare le imprese che vogliono orientarsi ai mercati esteri, invita gli imprenditori a partecipare all'incontro organizzato per lunedì 17 settembre alle ore 21.00, presso la sede della Cna Provinciale sita in via Umani 1/a ad Ancona. Durante l’appuntamento verrà illustrata l’opportunità legata alla partecipazione alla XXI Sessione della TASK FORCE ITALO-RUSSA che si svolgerà nella Regione Marche dal 23 al 26 ottobre.

La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo e all'internazionalizzazione delle pmi, con l'obiettivo di sviluppare la collaborazione tra le pmi provenienti dai suddetti Paesi. La presenza delle imprese è auspicata nei casi di interessi diretti ad investimenti in Russia e/o di contatti già avviati con controparti locali. I lavori della Task Force saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi tavoli tematici e seminari: energie da fonti tradizionali e alternative; beni di consumo per la persona; meccanica, meccatronica, apparecchiature elettromedicali, nano e biotecnologie; nuove tecnologie e prodotti nei settori dell'edilizia, del legno, dell'arredo (da interni e da esterni) e della demotica; logistica; turismo.

Sono inoltre previsti incontri bilaterali esclusivamente tra le imprese italiane e russe che abbiano presentato uno o più progetti attinenti ai tavoli tematici e seminari e relativi alla realizzazione di partnership commerciali /produttive italo-russe. I suddetti progetti dovranno essere presentati al Ministero dello Sviluppo Economico, entro il 25 settembre



CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2012 alle 23:28 sul giornale del 14 settembre 2012 - 1114 letture