contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scomparsa Alceo Moretti, Gramillano: 'Modello ed esempio per più generazioni'

2' di lettura
779

Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco
A nome dell’Amministrazione comunale vorrei esprimere sconcerto e tristezza per l’ improvvisa scomparsa di Alceo Moretti. Un personaggio notissimo ad Ancona per il suo ruolo mediatico, di giornalista, di comunicatore, di imprenditore, di uomo di cultura e di sport, di intrattenitore intelligente e sensibile.

Lunga e articolata esistenza Alceo si è distinto in giovane età come militante nella Resistenza, a sostegno dei valori della democrazia e della libertà. E’ stato un eccellente sportivo (come atleta prima e come allenatore poi) riscuotendo soddisfazioni e consensi in tutti i settori che ha praticato e nei quali ha frequentato personaggi di grande levatura.. Contemporaneamente si è dedicato con passione al giornalismo e -con grande lungimiranza- alla comunicazione e al mondo delle pubbliche relazioni.

E’ stato autore di numerosissime campagne di comunicazione in Europa, in America del Sud e del Nord e in Asia. Pioniere in Italia in questo settore ha fondato Telemilano (ceduta poi a Silvio Berlusconi) ed ha fondato la F.E.R.P.I, la Federazione italiana delle Relazioni Pubbliche, di cui è stato Presidente . diretto ed editato giornali e riviste- ad Ancona è nota a tutti “Marche Domani”- e ha collaborato con prestigiosi quotidiani.

In tanti anni di consumato mestiere ha intervistato dal suo salotto televisivo “Gli incontri di Alceo Moretti” centinaia di personaggi del mondo politico, culturale, imprenditoriale, sportivo, contribuendo a divulgare le eccellenze del territorio. Personaggio di grande eleganza e cortesia, lo ricorderemo con nostalgia, come una figura poliedrica e di forte talento, amante della propria città che nel 2007 lo ha insignito della civica medaglia d’argento. Ai familiari va un messaggio di profonda stima e conforto in questo doloroso momento, nel quale perdono sì il loro capostipite, ma con il conforto di saperlo un modello ed esempio per più generazioni.



Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 16:59 sul giornale del 15 settembre 2012 - 779 letture