contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Viabilità a Collemarino, interviene l’assessore Signorini

1' di lettura
631

viabilità
In seguito alla petizione firmata dai residenti di via Ulpiani, di via Ville e delle zone limitrofe – quelle di confine tra Collemarino e il comune di Falconara - che mette in luce i problemi di viabilità e di sicurezza legati alla nuova rotatoria realizzata due anni fa sulle statale, è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici dell’Ufficio Traffico comunale, dal vigile di quartiere e dal presidente della seconda Circoscrizione Stefano Foresi.

Alla luce del sopralluogo è stato deciso di procedere con un’analisi su come si sono modificati i flussi di traffico e su come questi incidono sulle vie interessate, in particolare sulla presenza di due scuole elementari, Volta e Alighieri.

“Obiettivo dell’analisi è quello di trovare soluzioni ottimali per garantire sicurezza agli scolari e alle loro famiglie e una maggiore vivibilità. Qualsiasi intervento su questa area delicata e di confine – ha affermato l’assessore al Traffico e alla Sicurezza Roberto Signorini – sarà condivisa attentamente con il comune di Falconara”



viabilità

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 15:08 sul giornale del 15 settembre 2012 - 631 letture