contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Concluso con successo il Conero Ecofestival. Si pensa già all'edizione 2013

2' di lettura
1026

Conero EcoFestival
Si è concluso domenica 16 settembre con un fragoroso applauso l'ultimo evento del Conero EcoFestival: una interpretazione soffice e allo stesso tempo profonda di una Rosetta Martellini ispirata, dedicata a Joyce Lussu e alla sua coscienza critica.

“Non potevano terminare meglio questi dieci giorni di festival: una prima edizione sperimentale in cui diversi soggetti del territorio marchigiano hanno contribuito con successo a raccontare e spiegare cosa sia la sostenibilità e come metterla in pratica.” Commentano gli organizzatori del Festival presenti alla rappresentazione.

“Fin dall'inizio abbiamo concepito il festival come l'occasione per stimolare un ragionamento diffuso, sia in senso concettuale attraverso tanti eventi di tipo diverso, sia in senso geografico coinvolgendo i Comuni dell'area estesa del Conero.” L'idea di svolgere le attività nella natura del Conero e nei contesti urbanizzati dei Comuni aveva l'obiettivo di sensibilizzare sui temi della sostenibilità e dell'ecologia. Il pubblico, pur non abituato a partecipare a festival diffusi, ha accolto con favore l'ampia offerta di spettacoli, degustazioni, conferenze, happening culturali, laboratori, proiezioni, attività sportive disseminati in quattro Comuni della provincia di Ancona.

Ciò che ha accomunato ogni evento è stata una curiosità attenta di un pubblico sempre numeroso e ben disposto verso la novità che il Conero EcoFestival ha rappresentato per il nostro territorio. Alla domanda che in molti porgevano speranzosi, se il festival avrebbe avuto anche una seconda edizione, gli organizzatore non hanno potuto che rispondere in modo positivo. Perciò, forti di un primo esperimento andato a buon fine, si guarda già al 2013 per migliorare e continuare a sensibilizzare sull'argomento della sostenibilità, un tema che nei prossimi tempi si rivelerà sempre più fondamentale.

Per informazioni: Coordinamento Conero Ecofestival

Web http://coneroecofestival.wordpress.com/

Mail coneroecofestival@gmail.com

Fb https://www.facebook.com/ConeroEcoFestival



Conero EcoFestival

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2012 alle 18:24 sul giornale del 19 settembre 2012 - 1026 letture