contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ricevuto in Comune Raoul Pavani, il dodicenne che ha salvato la vita alla piccola Shermin

1' di lettura
3470

Raul Pavani
Spigliato, modesto e spontaneo: così è apparso il dodicenne Raoul Pavani, protagonista di un atto di salvataggio nella piscina comunale del Passetto l’8 agosto scorso e ricevuto martedì pomeriggio dal Sindaco Fiorello Gramillano, che ha voluto ringraziarlo personalmente.

Alla piccola e toccante cerimonia hanno partecipato le due famiglie al completo: quella di Raoul con i genitori e la sorella maggiore, e quella della piccola Shermin Mohamed, 2 anni, accompagnata dai genitori e dal fratello di qualche anno più grande.

Raoul, giovane atleta della pallanuoto, ha raccontato al sindaco con estrema semplicità il gesto coraggioso che ha compiuto: nel corso di una festa serale in piscina, mentre giocava a bordo vasca con gli amici si è accorto del corpicino sdraiato sul fondo e si è tuffato senza esitazione, portando a galla la bimba tra le braccia.

Soccorsa e rianimata, la piccola Shermin (sfuggita al controllo materno) si è ripresa nel giro di breve tempo e della brutta avventura oggi non ricorda nulla, tant’è che –come afferma la mamma- trascorrerebbe le sue giornate in acqua. Al giovane eroe, “esempio di generosità e spontaneità”- il sindaco ha consegnato una medaglia e un dvd; altrettanto ha fatto con la bambina che si è prestata volentieri ad una foto con il sindaco e con il suo salvatore, il biondo e protettivo Raoul.



Raul Pavani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2012 alle 18:13 sul giornale del 19 settembre 2012 - 3470 letture