contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Tutti dovremmo farlo day': sinergia per il sociale tra Avis e Confcommercio

1' di lettura
802

donazione di sangue
La campagna dell'Avis, in sinergia con la Confcommercio Imprese per l’ Italia, si ripete ad Ancona, sabato prossimo 22 settembre.

Si tratta del 'Tutti dovremmo farlo day' la campagna di Avis nazionale che ha come obiettivo principale la promozione e la sensibilizzazione della donazione del sangue. Nel capoluogo marchigiano la manifestazione è nata grazie alla sinergia tra l'Avis di Ancona e la Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona. L'iniziativa si svolgerà sabato 22 settembre p.v. in piazza Roma dove sarà allestito un punto di incontro tra i cittadini e i volontari dell'Avis utile a fornire, nel corso di tutta la giornata, importanti informazioni sulla donazione del sangue.

Nell'info point si raccoglieranno anche le adesioni di chi vuole diventare donatore volontario di sangue e agli aspiranti donatori saranno consegnati dei simpatici gadget offerti dall'Avis. Si tratta di una campagna di grande valenza sociale che ha trovato un'importante sponda attiva nella Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona pronta a raccogliere il messaggio e ad amplificarlo presso i propri associati e nelle proprie aree di competenza. A tal fine gli esercizi commerciali aderenti esporranno le locandine dell'iniziativa e metteranno a disposizione della clientela delle brochure informative.

L'iniziativa propone una bella occasione di integrazione tra due mondi comunicanti come il volontariato e il commercio che si sono uniti e mobilitati per una nobile causa. Il popolo del commercio ha fatto il resto dimostrando attenzione e sensibilità per un tema di grande importanza anche in considerazione delle sempre crescenti necessità di sangue negli ospedali.



donazione di sangue

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2012 alle 14:45 sul giornale del 20 settembre 2012 - 802 letture