contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Duca: 'Cinque buoni consigli per poter votare il bilancio...'

1' di lettura
782

Eugenio Duca
Duca (Sinistra per Ancona): "Se il Sindaco e il PD vogliono votare l'assestamento di bilancio, a mio avviso, dovranno accogliere cinque suggerimenti..." Eccoli sotto.

1) ritiro della mozione del Sindaco che priva Ancona del Teatro delle Muse;

2) revoca di tre Assessori: Biekar per l'ennesimo buco di bilancio che porta all'ulteriore innalzamento dell'IMU; Giaccaglia per l'inerzia sulla frana di Ancona benchè gli Uffici, già dal 5 giugno,(quasi 4 mesi fa) hanno segnalato la gravità della situazione e i pericoli per la sicurezza dei cittadini); Nobili per aver consentito l'esproprio delle Muse e per aver fatto finta di non vedere le gestioni intollerabili della Fondazione TSM. (Ciò produrrà un risparmio di 300.000,00 euro da destinare alla frana);

3) avvio delle procedure nei confronti dei responsabili dei guasti prodotti con la gestione TSM e per i 2 incauti acquisti dei fabbricati ex Angelini con una spesa di oltre 10 miliardi di lire per niente (cui aggiungere un milione di euro per l'amianto;

4) annullamento delle due fideiussioni prestate dal Comune a garanzia dei debiti della Fondazione TSM;

5) raccolta delle firme di dimissioni simultanee dei Consiglieri (coloro che hanno firmato l'accordo di febbraio 2012, poi rinnegato, quindi tutti tranne il Consigliere Ugolini).

Le firme dovranno essere custodite dalla "alleata" tradita per primo, dal Sindaco e PD, IdV e PSI: la Signora Lidia Mangani. Solo in tal modo si avrà la certezza che dopo il voto sul bilancio la consiliatura è finita poichè le dichiarazioni del Sindaco e del Segretario del PD, visti i precedenti, non hanno alcuna credibilità.



Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 16:51 sul giornale del 22 settembre 2012 - 782 letture