Torrette: attivo dal 9 ottobre l'ambulatorio gratuito di chirurgia plastica

Per la prima volta, nelle Marche, sarà attivato un ambulatorio gratuito di chirurgia plastica per tutte le donne operate di tumore al seno: il servizio sarà attivo da martedì 9 ottobre presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona (ospedale di Torrette), nei poliambulatori a piano terra, con orario 14,00-16,00.
All’ambulatorio, che avrà cadenza settimanale, potranno rivolgersi tutte le pazienti che nutrano dubbi o incertezze sul percorso intrapreso o che necessitino di chiarimenti sulle ulteriori procedure chirurgiche (tipologia e numero) cui sottoporsi.
L’iniziativa, organizzata dalla Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università Politecnica delle Marche, diretta dal professor Giovanni Di Benedetto, che seguirà personalmente l’ambulatorio, in collaborazione con l’Associazione Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.) di Ancona, presieduta da Daniela Ronchi, ha lo scopo di creare un punto di riferimento regionale ed extraregionale per le pazienti già sottoposte a chirurgia demolitiva ed eventuale ricostruzione primaria che debbano completare l’iter ricostruttivo.
Per informazioni e per prenotazioni ci si può rivolgere all’Andos di Ancona cell. 333 3227474 info@andosancona.it oppure al Cup regionale. Il servizio offerto alle paziente vede coinvolti in primo piano l’Azienda Ospedali Riuniti, l’Università Politecnica delle Marche, oltre all’Unità Operativa Complessa “Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva” in stretta collaborazione con l’A.N.D.O.S. di Ancona.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2012 alle 17:28 sul giornale del 25 settembre 2012 - 1074 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Eai