contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Domenica appuntamento a Posatora per il 20mo trofeo podistico 'Città di Ancona'

2' di lettura
793

Corsa
Presentato ufficialmente mercoledì mattina in Comune dagli assessori allo Sport Michele Brisighelli e alla Partecipazione democratica Tamara Ferretti e dal presidente della II Circoscrizione Stefano Foresi il 20esimo Trofeo Podistico I.O.M. “Città di Ancona” che si svolgerà domenica prossima con partenza ed arrivo al Parco di Posatora.

Il tradizionale appuntamento, manifestazione amatoriale che da sempre registra un’ampia partecipazione di appassionati, è aperta a tutti con inizio alle ore 9.15. Nel corso degli anni l’iniziativa, che vede collaborare oltre allo IOM sede di Ancona, anche il Comune con l’assessorato allo Sport, l’assessorato alla Partecipazione Democratica, la seconda circoscrizione, il Gruppo Podistico Cifra, la FIASP, Federazione italiana sport per tutti e CRM, è diventata una occasione importante anche per approcciarsi all’attività motoria, elemento fondamentale sotto il profilo della prevenzione di diverse patologie. L’evento è anche occasione per un’azione di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.

“Un’assistenza- ha spiegato la presidente IOM Angela Borrelli- che è sempre più importante, data la difficoltà in tempi di crisi di coprire tutte le necessità da parte del Servizio sanitario nazionale. Il personale è in gran parte volontario ma alcune professionalità elevate richiedono un compenso e oggi anche noi siamo in difficoltà per fare fronte a tutte le richieste, a sostegno dell’ammalato e della sua famiglia.

L’appuntamento prevede: Marcialonga del Forte 9 km (non competitiva, ma impegnativa) e la passeggiata ecologica di 4,5 km e 2 km. Informazioni e iscrizioni al numero o71-.42750 – 338- 8478863.

Nell’occasione sarà presentato il libro di Paolo Galli “Ancona anni ’50 – Corso Carlo Alberto , viaggio per ricordi” il cui ricavato sarà destinato all’Istituto Oncologico Marchigiano.

Dal gruppo sportivo che organizza l’incontro un appello agli anconetani a partecipare numerosi



Corsa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 17:33 sul giornale del 27 settembre 2012 - 793 letture