contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Basket: comincia in posticipo il campionato della Stamura in DNB

2' di lettura
810

Basket
L'esordio dei biancoverdi al PalaRossini contro i Crabs Rimini spostato a mercoledì 3 ottobre.

La stagione 2012-2013 della DNB avrà inizio domenica prossima 30 settembre, ma la Globo Stamura dovrà attendere altri 3 giorni per affrontare i Crabs Rimini iniziando così la sua avventura dopo la promozione conquistata nello scorso giugno. E' stata la società romagnola a chiedere il rinvio in quanto non avrebbe potuto disporre di un suo atleta impegnato in una rappresentativa nazionale.

La Federazione, come da prassi, ha acconsentito e le due squadre si sono accordate sulla nuova data. Il girone B nel quale è inserita la squadra anconetana si presenta piuttosto duro ma equilibrato, solo con due o tre formazioni una spanna sopra le altre. I biancoverdi dovranno vedersela con altre quattro marchigiane (fra cui anche la Poderosa Montegranaro, battuta agli spareggi ma poi ripescata), tre emiliano-romagnole e otto agguerrite formazioni toscane. La società del Presidente Tittarelli, pur non potendo, come al solito, permettersi spese pazze, è comunque riuscita a mettere a disposizione del confermatissimo coach Marsigliani una formazione competitiva puntando soprattutto sul criterio dell'ingaggio di atleti "a chilometri zero", cioè residenti ad Ancona e dintorni.

Quindi innanzitutto la conferma dei giovanissimi provenienti dal vivaio biancoverde, protagonisti anche nella scorsa stagione, come Centanni, Chiorri, Redolf e Giampieri. Conferme anche per capitan Pierlorenzi, Pozzetti e Giachi, poi due ritorni eccellenti: Lorenzo Baldoni ed Elia Monticelli vestiranno nuovamente la casacca biancoverde portando alla causa stamurina tanta esperienza e tecnica. E, dulcis in fundo, anche quest'anno Oscar Chiaramello metterà a disposizione della squadra quel quid in più che ha fatto la differenza nella stagione appena trascorsa. Ed inoltre ancora innesti provenienti dalle giovanili stamurine, come accaduto per tanti altri che ora militano in categorie superiori. Obiettivo dichiarato una comoda salvezza con un occhio ai play-off.

Globo ancora sponsor ufficiale e di nuovo la Società ha deciso che anche quest'anno l'ingresso sarà gratuito per tutti per le partite che saranno disputate al PalaRossini. I ragazzi agli ordini di Marsigliani si stanno allenando fin da subito dopo Ferragosto e non vedono l'ora di iniziare questa nuova avventura. Pur dovendo giocare in posticipo ormai mancano pochissimi giorni; l'appuntamento per tutti gli appassionati è per mercoledì 3 ottobre alle ore 21.15 al PalaRossini per la prima di campionato, avversari i Crabs Rimini. In bocca al lupo a tutti e FORZA STAMURA!



Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2012 alle 19:57 sul giornale del 28 settembre 2012 - 810 letture