Biancanotte, iniziativa autonoma di Cna e gruppo 'Arti e Mestieri del Centro Storico'

Cna Ancona, nell’ambito della Biancanotte organizzata dal Comune di Ancona per sabato 6 ottobre, realizza una iniziativa autonoma con il gruppo “Arti e Mestieri del Centro Storico”.
“Si tratta – spiega Lucia Trenta segretaria della Cna di Ancona – di un gruppo di circa 50 tra negozi e laboratori artigiani del centro storico della città con il quale abbiamo già realizzato importati eventi negli scorsi mesi. L’ultimo in ordine di tempo il concorso “In particolare, Ancona” concorso a caccia dei particolari nascosti nei monumenti del centro, che ha riscosso grande successo”.
“Il nostro intento – prosegue Lucia Trenta – è quello di rivitalizzare la parte più antica della città, portandoci gente ed offrendo loro occasioni di shopping di qualità.”
“L’iniziativa per la Bianca Notte va in questa direzione ed è denominata “Vetrina d’Artista”, in quanto propone un connubio tra le attività di commercio e di artigianato del centro storico con alcuni artisti, che esporranno le loro opere all’interno e nelle vetrine dei negozi, seguendo il tema della donna, scelto dal Comune per il concorso della migliore vetrina”.
I negozi che aderiscono all’iniziativa si trovano in corso Mazzini, in via degli Orefici e in piazza del Plebiscito e la loro visita in successione permette di realizzare un suggestivo percorso d’arte.
Nel dettaglio ecco i nomi dei negozi e degli artisti che esporranno:
Accessori TEK – Francesco Santosuosso
Erboristeria L’ERBOLARIO – Mimma Le onori
Gioielli ROSI – Walter Paoletti
Antiquariato COLLAGE – Nunzia Palumbo
Artigianato tessile LA CONGREGA - Anna Maria Alessandrini
Abbigliamento MY CLOSET – Rodrigo Blanco
Stampe d’arte PAPIER – Paolo Monina
Cuoio ANDREA DAVID – Gaston
Giocattoli CITTA’ DEL SOLE – Cristina Messola
Oggetti orientali TAO – Lucia Lacopo
Pellicceria LUCILLA – Patrizia Calovini
Profumeria IGALEAZZI – Silvia Fiorentino.
Cna ringrazia gli artisti partecipanti, Stefania Giuliani di Librare per la realizzazione grafica del materiale promozionale e l’associazione culturale Puccini per la selezione degli artisti.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2012 alle 12:59 sul giornale del 04 ottobre 2012 - 893 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Eu8