contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Ancona in Biblioteca', venerdì primo appuntamento con il nuovo libro di Cavalli

2' di lettura
1645

Libri

Al via venerdì 5 ottobre alle 18 nello spazio incontri della Biblioteca comunale “Luciano Benincasa” la nuova rassegna dell’assessorato alla Cultura, dedicata a scrittori e saggisti dorici.

Il primo appuntamento di “Ancona in biblioteca” (ingresso libero da piazza del Plebiscito, 33) è con una prima assoluta e sarà con il nuovo libro di Beniamino Cavalli, scrittore anconetano classe 1976, già acclamato autore di “Non ci sono per nessuno” (Italic/Pequod), che per la stessa casa editrice Cavalli pubblica ora “La vita è nel frattempo”.

Con humour, immaginazione e sensibilità, l’autore passa in rassegna le bizzarrie dei comportamenti del mondo moderno e la dimensione quotidiana dell’assurdo, attraverso le sue personali esperienze, fobie e incertezze. All’incontro, intitolato “NarrAncona” e presentato da Valerio Cuccaroni, parteciperanno anche gli autori di “Pagine nuove”, narratori marchigiani under 40, protagonisti dell’omonimo concorso, organizzato dalla Biblioteca Planettiana di Jesi, con il sostegno dell'assessorato Cultura della Regione Marche e del ministero della Gioventù del Governo italiano.

Sono sette le serate e diciotto gli scrittori coinvolti in questa prima rassegna. “Ancona in Biblioteca. Alla scoperta di scrittori e saggisti anconetani” vuole valorizzare l’editoria anconetana, presentando sia opere di narrativa che di saggistica e storia (e in prospettiva anche di poesia). Tutte queste opere sono scritte da autori anconetani oppure sono ambientate nella nostra città.

La formula di “Ancona in Biblioteca” prevede la presenza di almeno due autori di opere il più possibile affini tra loro, e di un moderatore che ha il compito di interrogare gli autori sia sul lavoro di scrittori che sul background personale. In particolare, Sergio Sparapani presenterà le tre serate dedicate a turismo e storia, mentre Valerio Cuccaroni, Antonio Luccarini e Luigi Socci presenteranno le opere di narrativa.

Le informazioni e il programma sono su: www.anconacultura.it



Libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2012 alle 18:01 sul giornale del 04 ottobre 2012 - 1645 letture