contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: Stamura, debutto vincente contro Rimini (73-63)

2' di lettura
756

Basket

Vittoria non facile contro i giovanissimi romagnoli, alla fine prevale la maggiore freschezza atletica dei biancoverdi. Domenica in trasferta contro il Costone Siena.

Alla fine la Globo Stamura riesce a domare i Crabs, ma non è stato affatto facile avere la meglio su una squadra piena di giovani talenti, ben messa in campo da coach Ambrassa alla quale ha fatto difetto soltanto una preparazione atletica ancora approssimativa. Fra i biancorossi riminesi spicca la prestazione di Michele Squeo, autore di 23 punti, 14 rimbalzi e due stoppate. Anche nelle fila dei biancoverdi anconetani qualche uomo ha denunciato ritardi di preparazione, ma la buona serata dei giovani (e sì, anche noi abbiamo giovani talenti) Centanni, Chiorri e Redolf, si è rivelata decisiva per il risultato finale. E poi Chiaramello, autore di 16 punti e presente ai nastri di partenza con una condizione atletica invidiabile per un quarantenne.

Rimini parte sparata e guadagna un buon margine fino al 4-11, poi la Stamura piazza un buon break ed all'8° minuto passa per la prima volta in vantaggio (14-13). Il primo parziale si chiude con i romagnoli avanti di due lunghezze sul 16-18. A metà del secondo quarto i biancoverdi abbozzano un allungo con le triple di Redolf e Baldoni, i Crabs rintuzzano l'attacco e contengono il divario che all'intervallo lungo è sui 5 punti (38-33). L'inizio del terzo parziale è tutto di marca stamurina ed il distacco cresce prima fino a 10 punti e poi arriva al 50-37 del 26° minuto.

Il parziale va in archivio sul punteggio di 58 a 48. All'inizio dell'ultimo quarto Chiaramello mette praticamente il sigillo sulla gara con 7 punti di seguito che fanno dilatare il vantaggio della formazione di casa (65-50). Rimini appare stanca e la Stamura si limita a gestire punteggio e cronometro fino al termine che vede i padroni di casa prevalere per 73 a 63. Importanti i primi due punti, ma prestazione non esaltante di diversi atleti a disposizione di Marsigliani che dovrà lavorare su diverse situazioni per affrontare al meglio i prossimi impegni. Ed il prossimo impegno si chiama Costone Siena sul cui parquet i biancoverdi si recheranno domenica prossima. Per la cronaca i toscani domenica scorsa sono stati sconfitti in casa della Goldengas Senigallia dopo un match molto tirato.



Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2012 alle 17:53 sul giornale del 05 ottobre 2012 - 756 letture