contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Augugliano: i militari scoprono clandestino pregiudicato, denunciato

1' di lettura
885

Carabinieri

Augugliano: i militari scoprono clandestino nigeriano pregiudicato nei pressi del 'Socopad'. per lui nulla da fare: scatta la denuncia.

Era circa mezzanotte e mezza di sabato ad Agugliano, quando i militari della locale Stazione in collaborazione con la radiomobile di Osimo, quando si estendevano i controlli anche ai locali Supermercati.

Una volta arrivati al SOCOPAD di via A. De Gasperi che si notava un individuo sconosciuto che con fare sospetto si aggirava vicino all’esercizio pubblico. Ma é una volta notati i militari che l'uomo cercava di allontanarsi. Ma per lui nulla da fare: fermato e perquisito sul posto.

Si tratta di un extracomunitario di origine africana che risultava sprovvisto di documenti, né l'uomo voleva fornire le proprie generalità. Ed una volta condotto negli uffici della Compagnia di Osimo ed attraverso le impronte digitali che veniva identificato come: I.F., nato e residente in Nigeria, Cl. 1977, nonché clandestino e pregiudicato.

A carico del nigeriano, infatti, un “Decreto di Espulsione ed Ordine di Abbandono del Territorio Nazionale” emessi rispettivamente dal Prefetto e Questore di Foggia nel 2007. Pertanto il giovane africano veniva denunciato in Stato di Libertà alla Procura di Ancona per “Inosservanza del Decreto di espulsione ed Ordine di abbandono del territorio nazionale. Per la normativa vigente é stato invitato a presentarsi alla Questura di Ancona per gli adempimenti amministrativi.



Carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2012 alle 17:53 sul giornale del 09 ottobre 2012 - 885 letture