contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ausili (Pdl): 'Le inadempienze degli amministratori si percepiscono nel consiglio comunale come nel territorio

1' di lettura

marco ausili

Il consigliere di II Circoscrizione del PdL Marco Ausili ricorda che la crisi comunale produce, oltreché uno stallo della politica anconetana, enormi danni sul territorio: “Le inadempienze e la superficialità degli amministratori della città si percepiscono bene nelle inquietanti vicende del consiglio comunale, ma si notano ancora di più nella realtà del territorio, dove vecchi e nuovi problemi vengono mal gestiti e addirittura aggravati.

Si guardi a Torrette: ci sono voluti cinque mesi per sbloccare i lavori di realizzazione dei nuovi parcheggi nella piazzetta del Centro Commerciale, ma ancora non è stato inserita la sosta a disco orario, e perciò i parcheggi continuano a non poter essere utilizzati dai clienti del Centro Commerciale; nell'incrocio di Via Metauro e Via Esino è stato inserito un divieto di svolta che taglia praticamente il quartiere in due parti complicando in maniera disastrosa la circolazione dei veicoli;

a Vallemiano un importante attraversamento pedonale rialzato è stato deliberato circa un anno fa, ma non è mai stato realizzato; tra Archi e Piano la sicurezza dei cittadini è sempre più precaria a causa di furti ed enormi risse tra extracomunitari; per non parlare delle case crollate nel Maggio 2010 a Sappanico: il sindaco aveva fatto un'ordinanza per chiedere ai proprietari di intervenire a loro spese per la rimozione delle macerie, ma l'ordinanza non è mai stata rispettata, nonostante i tempi siano scaduti da circa un anno”.



marco ausili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2012 alle 00:06 sul giornale del 09 ottobre 2012 - 533 letture