contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dal Rotary Ancona Conero un importante contributo per la Rotary Foundation

1' di lettura
794

rotary club

Un contributo per le attività umanitarie, professionali ed educative dei rotariani nel mondo. Il finanziamento di borse di studio nel campo della pace e della risoluzione dei conflitti. Il sostegno all’iniziativa Polio-plus, campagna per l’eradicazione completa della poliomelite.

Sono solo alcuni dei programmi sostenuti dalla Rotary Foundation, che ieri ha ricevuto un contributo di 9 mila dollari per l’anno rotariano dal Rotary Club Ancona Conero, al quale si è aggiunto il sostegno del Club Inner Wheel Ancona-Riviera del Conero. La Fondazione Rotary finanzia progetti nelle aree più povere del mondo per promuovere la pace, debellare le malattie, fornire acqua potabile, sostenere l’istruzione e sviluppare l’economia locale.

In questi anni centinaia di giovani hanno beneficiato di borse di studio per seguire corsi di sviluppo professionale sulla pace e la risoluzione dei conflitti all’interno di prestigiosi master. Programmi finanziati anche grazie al Club Ancona Conero, che in dieci anni ha inoltre devoluto oltre 70 mila dollari alla campagna «Polio end now» per l’eradicazione totale nel mondo della poliomelite, che conduce alla paralisi infantile.

Nella serata dedicata alla Rotary Foundation, ieri sera al Ristorante “Il Passetto”, alla presenza di numerosi soci dei Club Rotary Ancona Conero e Inner Wheel Ancona-Riviera del Conero si ha avuto modo di assistere ad una rappresentazione teatrale tenuta dai ragazzi dell’Accademia di arte drammatica «Silvio D’Amico» di Roma dal titolo «Cecè, commedia in un atto di Luigi Pirandello», scritta nel 1913. Spettacolo recentemente rappresentato al teatro Eleonora Duse di Roma con Gabriele Anagni, Matteo Mauriello e Désirée Domenici, con regia di Irene di Lelio.



rotary club

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2012 alle 18:22 sul giornale del 10 ottobre 2012 - 794 letture