contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: Stamura-Virtus Siena spostata a domenica

2' di lettura
715

Basket

PalaRossini intasato, i biancoverdi saranno in campo domenica 14/10 e non sabato 13 a causa dell'anticipo televisivo della Sutor contro la SAIE3 Bologna.

La Lega Basket ha deciso che l'anticipo televisivo del sabato per la prossima giornata del campionato di Serie A sia la gara del PalaRossini tra Sutor Montegranaro e la Saie3 Bologna (La7d, ore 16.10). Quindi la partita tra Stamura e Virtus Siena valida per il terzo turno del girone B della DNB viene spostata a domenica 14/10 alle ore 18. Tutto questo anche in considerazione del fatto che l'Ancona Basket femminile, come già previsto dal calendario di A2, occuperà il parquet del PalaRossini sabato, subito dopo la partita della Sutor, per il suo impegno contro Ragusa.

Tornando alla Stamura, sotto la guida di coach Marsigliani i ragazzi hanno ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno e per cercare di smaltire, almeno mentalmente, l'amarezza della sconfitta di domenica scorsa, sconfitta, come già detto, ampiamente evitabile. In un'intervista a freddo Marsigliani ha fatto una lucida analisi delle prospettive della sua squadra per questo difficile campionato, consapevole di taluni limiti dei suoi ragazzi sia dal punto di vista fisico che dal lato dell'esperienza.

A questi bisognerà sempre supplire con il massimo impegno negli allenamenti e nelle gare, crescendo più in fretta possibile per portarsi al livello di questa categoria. Ma il campionato non aspetta e già dal prossimo turno le difficoltà aumenteranno in quanto il prossimo avversario, la Virtus Siena, è di quelli tosti, con un roster di prima fascia composto da diversi elementi provenienti dalla serie superiore. Quindi, come dice Marsigliani, sarà necessario che tutti rendano al 101%.



Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2012 alle 21:43 sul giornale del 12 ottobre 2012 - 715 letture