contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Il comitato 'Ancona per Matteo Renzi' nelle piazze di Ancona

2' di lettura
1707

Matteo Renzi

Il Comitato "Ancona Per Matteo Renzi" incontra i cittadini nelle principali piazze di Ancona per la raccolta delle firme a sostegno di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato premier.

Già sabato, fra le ore 11.00 e le ore 13.00, in P.zza Roma e in P.zza d'Armi (Mercato del Piano), si sono tenuti due "banchetti" che hanno riscontrato grande interesse ed entusiasmo da parte di numerosi cittadini, desiderosi di voler manifestare il loro supporto alla candidatura del sindaco di Firenze. In un paio d'ore, infatti, sono state raccolte circa duecento firme.

Si é replica con un'ulteriore postazione in P.zza Roma, domenica pomeriggio, fra le ore 16.00 e le ore 19.00. Domenica, inoltre, fra le ore 10.00 e le ore 13.00 e fra le ore 16.00 e le ore 19.00, siamo stati presenti in P.zza Roma per il gran finale della raccolta firme, che vanno consegnate entro le ore 24 della stessa giornata. Tempi strettissimi, dunque, non certo a causa di una negligenza del nostro comitato o dei tanti altri 'pro Renzi' sparsi per l'Italia, ma per la faticosa e forse non sempre lineare discussione in seno al Partito Democratico nazionale per la definizione delle regole di queste sentitissime primarie.

Dopo questo appuntamento, ciò che importerà ancor di più sarà la massiccia partecipazione al voto delle primarie, domenica 25 novembre (primo turno e termine ultimo per iscriversi, anche contestualmente al voto, all'Albo degli elettori) e domenica 2 dicembre (per l'eventuale secondo turno, nel caso in cui nessun candidato abbia ottenuto il 50% più uno dei voti al primo turno). Va da sé che la nostra azione si protrarrà e si intensificherà già a partire dalla prossima settimana, nel momento in cui questa appassionante campagna per le primarie entrerà nel vivo.

Continueremo, dunque, a stare in mezzo ai cittadini anche nelle settimane a venire e fino alla fine della campagna per le primarie, prima e dopo l'arrivo di Matteo Renzi nella nostra città; una notizia, questa, che sappiamo essere molto attesa da tutti e che daremo al più presto, non appena ne avremo avuto conferma dal Comitato nazionale..



Matteo Renzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2012 alle 00:58 sul giornale del 15 ottobre 2012 - 1707 letture