contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Piano: tenta lo scippo, ma non riesce: respinto da un'anziana signora

1' di lettura
973

scippo

Tenta lo scippo ma non ci riesce grazie alla protenzza della vittima: una anziana signora. E poi per lui nulla da fare, dopo un'inseguimento rocambolesco arrestato dalla Polizia. E' accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì in Largo Sarnano ad Ancona.

Erano le 18.40 circa quando gli Agenti delle Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini, che si procedeva a presidiare la zona di Piano San Lazzaro. Ma é proprio qui che una volta in via Giordano Bruno che in lontananza si notava una persona correre in direzione di Largo Sarnano. Raggiunto il luogo dopo pochi secondi per i poliziotti scatta l'inseguimento di un giovane di colore. L'uomo si stava dirigendo in Piazza Ugo Bassi. Una volta raggiunto é stato bloccanto a terra.

E solo dopo l'azione che gli agenti appuravano che il giovane aveva tentato di strappare la borsa ad una anziana signora che si trovava a Largo Sarnano: La donna aveva prontamente reagito tirando a se la borsa e riuscendo così a non farsi scippare.

Si tratta di un nigeriano di 28 anni, O.B. regolare sul territorio italiano ed incensurato. Per lui nulla da fare: arrestato e trattenuto presso queste Camere di Sicurezza in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. La donna, se pur spaventata, non riportava alcun danno fisico.



scippo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2012 alle 17:34 sul giornale del 15 ottobre 2012 - 973 letture