contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Agenda, gli appuntamenti dei prossimi giorni ad Ancona

2' di lettura
634

Diabete

Martedì 16 ottobre, dalle ore 9.30 alle 11.30 al Centro H di via Mamiani 70 agli Archi, sarà attivo il servizio di misurazione gratuita della pressione e della glicemia. L’iniziativa è promossa dalla seconda circoscrizione e dall’Associazione a tutela del diabetico di Ancona, in collaborazione con la Croce Rossa. Questo servizio verrà ripetuto il terzo martedì di ogni mese.

Analogamente il servizio verrà ripetuto giovedì 18 ottobre dalle 9.00 alle 11.00 nella sede del circolo “Il Gabbiano” di via Volta a Collemarino. Questo servizio verrà ripetuto il terzo giovedì di ogni mese.

Sempre martedi 16 ottobre, nell’Aula Museo Archeologico Palazzo Ferretti alle ore 16.30, si apre il ciclo di incontri dedicato ad “Ancona 2013 – ventiquattro secoli di culture marinare in relazione con i paesi della macroregione Adriatico-Ionica “. Si parlerà di “L’età antica” con Maurizio Landolfi, direttore Museo Archeologico Nazionale delle Marche; “Età del bronzo” con Mara Silvestrini, già direttore del Museo Archeologico; “Greci e romani sino a Traiano” con Nicoletta Frapiccini, responsabile della didattica Sovrintendenza Archeologica Marche.

Il centro sociale “I giovani di ieri”, attivo in collaborazione con la prima circoscrizione, organizza per mercoledì 17 ottobre alle 16.30 un incontro con il musicista fisarmonicista Nicolò Balducci.

La seconda circoscrizione in collaborazione con l’associazione culturale Haris, organizza “TV delle mie brame - le sorprese della scatola magica”, relatore prof. Marco Distort. L’incontro di svolgerà il venerdì 19 ottobre alle ore 18.00 nella sala conferenza della ex scuola Marinelli di via Ascoli Piceno.

Appuntamento venerdì 19 ottobre alle ore 16.00 nella sala del Rettorato con l’incontro, patrocinato dal Comune, “Economia e sviluppo , l’Italia nella prospettiva internazionale” 4° colloquio mazziniano 2012. Interverranno Paolo Marchi (presidente comitato regionale AMI), Gabriella Parodi (AMI Perugia) Paolo Pettenati (Economia Politica Università Politecnica), Sergio D’Errico (AMI Rimini), Massimo Bertani (AMI Pesaro), conclude Mario Di Napoli (presidente nazionale AMI).



Diabete

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2012 alle 12:57 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 634 letture