contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

In scena allo Sperimentale di Ancona 'LA PURGA' con Arturo Cirillo

1' di lettura
958

cinema

In scena allo Sperimentale di Ancona, il 20 OTTOBRE ORE 21.00, 'LA PURGA' con Arturo Cirillo, Sabrina Scuccimarra, Rosario Giglio, Luciano Saltarelli, Giuseppina Cervizzi.

Bastiano e Giulia Follavoine sono una coppia alto-borghese: lei - un po' viziata - sogna salotti mondani e vita di alta società, lui pregusta una condizione economica più che agiata che permetterà di vivere di rendita il resto dei giorni suoi e della sua famiglia. Giulia irrompe nello studio di Bastiano in tarda mattinata, appena reduce da un bagno poco rilassante e con il secchio dell'acqua sporca da vuotare.

Ne nasce una serie interminabile di battibecchi che partono dai pretesti più grotteschi, e che mettono in evidenza le piccole miserie umane e culturali della classe dei parvenues, i borghesi arricchiti, bersaglio preferito del commediografo francese. Il problema principale per Bastiano è che sta aspettando il signor Chouilloux, un funzionario del Ministero della Guerra che lui vorrebbe convincere a stipulare un contratto per la fornitura all'esercito di vasi da notte (Bastiano produce sanitari).

I problemi per Giulia sono invece due: 1° che Oreste, il loro figlio di cinque anni, non vuole prendere una purga per la sua costipazione; 2° che insieme a Chouilloux verranno anche la moglie ed il cugino nonché amante di questa, la qual cosa non le pare accettabile. E nel turbine della commedia sarà proprio la frivola e maldestra Giulia a mettere Chouilloux di fronte alla verità, rovinando la vita al marito.

intero € 20,00 ridotto € 15,00 per info e prenotazioni 392/1909020 tel/sms - info@stabilemarche.it

lo spettacolo sarà inoltre in abbonamento nella prossima Stagione Teatrale di Ancona 2013/14



cinema

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2012 alle 19:45 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 958 letture