contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Esercito sale in cattedra e collabora con l'Ufficio Scolastico Regionale di Ancona

1' di lettura
723

Esercito

Anche quest’anno, dopo l’enorme successo degli anni precedenti, il Comando Militare Esercito “MARCHE”, con la proficua collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale di Ancona, ritorna presso gli Istituti Superiori della regione Marche.

Ha inizio, infatti, dal Liceo Scientifico “MARCONI” di Pesaro, l’attività, prevista dal Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Difesa, il Ministero degli Interni. Il progetto si svilupperà attraverso una serie di conferenze informative e promozionali che rientrano nel programma di orientamento in uscita per gli studenti delle quarte e quinte superiori.

Gli argomenti che saranno trattati mirano ad illustrare i corsi di laurea che l’Esercito offre ai giovani diplomandi attraverso i concorsi annuali banditi per l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Sottufficiali di Viterbo, dove è possibile, rispettivamente, conseguire la Laurea Magistrale o la Laurea triennale di primo livello. Inoltre, verranno prospettate le varie soluzioni di arruolamento volontario nelle Forze Armate e nelle carriere iniziali dei Corpi Armati dello Stato e delle Forze di Polizia.

L’ultimo ciclo di conferenze sarà rivolto esclusivamente agli studenti delle seconde classi liceali per prospettare l’accesso al triennio delle Scuole Militari. L’emanazione dei predetti concorsi avverrà nel periodo Dicembre-Marzo e, comunque, la pubblicazione e gli approfondimenti potranno essere visionati sul sito internet dell’Esercito www.esercito.difesa.it.



Esercito

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2012 alle 00:34 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 723 letture