contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rubava le offerte in Chiesa: arrestato 52enne anconetano in via Maratta

1' di lettura
759

Cassetta delle offerte in chiesa

Rubava 'ingegnosamente' le offerte in Chiesa, ma non la fa franca. In manette 52enne anconetano grazie ai Poliziotti di Quartiere in collaborazione con alcuni Militari.

E' successo lunedì mattina, intorno alle ore 11 circa. I Poliziotti di Quartiere dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona, diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini, in collaborazione con i Militari dell'Esercito Italiano, che si procedeva ad un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare quelli avvenuti nelle chiese doriche.

E' così che un'uomo veniva 'pizzicato' sul fatto nella chiesa del Sacro Cuore, in via Maratta. L'uomo è stato sorpreso dagli Agenti subito dopo aver asportato una cinquantina di euro in monete dalle cassette per le offerte, servendosi di una fettuccia metrica avvolgibile alle cui estremità aveva attaccato del nastro biadesivo e, per vedere meglio, di una piccola torcia elettrica. Si tratta del 52enne anconetano S.S., queste le sue iniziali.

Per l'uomo, disoccupato, senza fissa dimora e con piccoli precedenti penali alle spalle, non era la prima volta: il 2 ottobre scorso aveva tentato un altro furto con le stesse modalità in una chiesa di Genova. Pertanto per lui nulla da fare: scattano le manette.



Cassetta delle offerte in chiesa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2012 alle 16:28 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 759 letture