contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ri-scalda la notte: all'Ikea torna il ritiro delle vecchie coperte

1' di lettura
3191

ikea

Fino al 23 ottobre ritorna Ri-Scalda la Notte, un’attività a sfondo sociale di IKEA Ancona in collaborazione con il Servizio di Strada Onlus, Caritas e il Comune di Ancona.

Anche quest’anno tutti i visitatori, del negozio IKEA di Ancona, potranno consegnare ai volontari delle associazioni una vecchia coperta, un piumino o una trapunta, puliti e in un sacchetto, dando così un aiuto alle persone in difficoltà.

Il materiale raccolto verrà distribuito a tutti i bisognosi del comune di Ancona e limitrofi grazie al contributo delle Associazioni locali impegnate nell’assistenza ai senza tetto nella nostra città. In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno da IKEA, a titolo di ringraziamento, un buono acquisto del valore di € 10 (fino ad un massimo di cinque buoni), spendibile dal 24 ottobre al 31 dicembre 2011 in tutti i negozi IKEA d’Italia.

L’anno scorso IKEA ha raccolto oltre 13.000 coperte in Italia, rendendo meno freddo l’inverno di tante persone bisognose; a Ancona le coperte raccolte sono state quasi 600 e grazie alla collaborazione delle associazioni Servizio di Strada Onlus, Un Tetto per Tutti, Caritas Diocesana Ancona Osimo Santissima Annunziata e Comune di Ancona, sono state distribuite in città, durante le fredde notti dello scorso inverno ai senzatetto.

Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ikea.it/ancona



ikea

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2012 alle 13:31 sul giornale del 17 ottobre 2012 - 3191 letture