contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Via Civitanova ad Ancona: istituito il senso unico

1' di lettura
726

Senso unico

L’Amministrazione comunale –Settore Trasporti e Mobilità- ha deciso di istituire il senso unico in via Civitanova, con direzione piazzale Camerino- Via Lamaticci.

L’iniziativa si rende necessaria data l’assenza di totale di percorsi pedonali, sia sulla parte destra, sia sulla parte sinistra . Il vicino piazzale Camerino con le sue numerose strutture e attività costituisce un forte polo attrattore di traffico pedonale che, date le caratteristiche di via Civitanova, è perennemente a rischio.

E’ presente inoltre una variabilità della sezione della carreggiata, che raggiunge nella parte centrale l’ampiezza di soli mt. 4,70. Il Codice della Strada stabilisce che le corsie percorse dai bus non devono essere inferiori a mt. 3,00. e in via Civitanova – dove non in tutti i punti si raggiunge questo parametro - transita la linea 34. A seguito della variazione descritta, per raggiungere piazzale Camerino, i conducenti di mezzi potranno utilizzare il percorso via Lamaticci- via Pesaro- p.le Camerino.



Senso unico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2012 alle 23:34 sul giornale del 17 ottobre 2012 - 726 letture