Stroncato traffico di droga agli 'Archi' e Falconara, in manette un 40enne ed un 25enne

In manette un 40enne ed un 25nne ritenuti due dei principali fornitori di eroina ed hashish della zona degli “Archi” ad Ancona. I due erano attivi anche a Falconara e Chiaravalle.
Altro colpo allo spaccio cittadino, questa volta nella zona “Archi” di Ancona. I Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima giovedì mattina, intorno alle 13, hanno proceduto all’arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Ancona. A farne le spese due extracomunitari. L'accusa per loro é spaccio continuato di eroina ed hashish. Si tratta del 40enne egiziano Solemen Aziz e del 25enne marocchino Lofti Abderrahim.
Stando alle indagini condotte, gli stranieri erano i principali fornitori di eroina ed hashish nella zona della stazione, così come a Falconara e a Chiaravalle. La clientela per la maggior parte di nazionalità italiani. Già dall’estate i due erano tenuti d'occhio dai militari e grazie a appostamenti e pedinamenti che si é riusciti a ricostruire l’illecità attività di spaccio degli extracomunitari fino allo scorso settembre e a ottenere così l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.
Per loro nulla da fare: rintracciati nei pressi della zona “Archi” per entrambi scattano le manette. Abbastanza semplice il modus operandi dei due: le ordinazioni di stupefacente avvenivano telefonicamente con i propri clienti, ma anche sms, nonché brevi chiamate per assicurarsi e ricordare loro che la consegna delle dosi di eroina ed hashish sarebbe avvenuta.
Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2012 alle 18:32 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 1010 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/E73