contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L’Ancona segreta..che più di 1000 hanno visto!

1' di lettura

ancona segreta

“ViviAmo Ancona Nascosta” è l’iniziativa promossa domenica 21 ottobre dal Rotary Club Ancona 25-35, in collaborazione con il Circolo Legambiente Il Pungitopo, con la I Circoscrizione del Comune di Ancona e con Italia Nostra sezione Vincenzo Pirani di Ancona.

È un evento diventato un appuntamento imperdibile la passeggiata culturale alla scoperta dell’Ancona segreta. L’intento dell’iniziativa è la riscoperta e l'incremento della fruizione di luoghi di interesse storico della città di Ancona.

La visita guidata è partita dalla Necropoli sotto il parcheggio della Caserma Villarey, sono seguiti i resti romani e rinascimentali sotto la Corte d’Appello, la Cisterna delle 13 cannelle e la strada romana sotto via degli Orefici. Il tour si è concluso presso gli scavi del Porto Traianeo.

Il riscontro del pubblico è stato elevato, più di mille visitatori hanno affollato i quattro siti storici. “Ringraziamo tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione di questo evento e naturalmente la cittadinanza per l’interesse dimostrato, questo ci ripaga di tutto il lavoro svolto” hanno detto i rappresentanti delle Associazioni promotrici. Con questa proposta prosegue l’intento del Rotary Club Ancona 25-35 di promuovere la cultura e la valorizzazione della città di Ancona.



...


ancona segreta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2012 alle 23:17 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 1345 letture