contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Comitato per Matteo Renzi: proseguono i banchetti in citta'

2' di lettura
1138

Matteo Renzi Adesso

Prosegue l'impegno nelle piazze di Ancona del Comitato "Ancona Per Matteo Renzi" guidato da Giovanni Marcelli. I renziani dorici, infatti, si sono ritrovati con i cittadini anconetani nel weekend appena trascorso per raccogliere le firme a sostegno della candidatura del sindaco di Firenze alle primarie del centrosinistra.

In poche ore, fra sabato e domenica, quasi 400 sono state le sottoscrizioni delle persone che hanno così voluto manifestare la loro vicinanza e il loro sostegno alla battaglia politica di Matteo. Chi finora non avesse avuto modo di poter apporre la propria firma per dare forza alla candidatura di Renzi può presentarsi ai nostri banchetti oggi, in P.zza Roma, fra le ore 16 e le ore 19, e domani, in P.zza d'Armi (Mercato del Piano) fra le ore 9 e le ore 13 e ancora in P.zza Roma, fra le ore 16 e le ore 19.

Le firme autenticate andranno poi consegnate in originale al comitato nazionale a Firenze, entro le ore 15 del 24 ottobre. Fervono poi i preparativi per l'arrivo di Matteo Renzi nella nostra città, che non è più previsto per questa settimana, ma per quella che verrà. "Per evitare il 'toto-date' è opportuno non ufficializzare ad oggi nulla in tal senso, poiché ancora l'appuntamento non è stato definitivamente confermato dal comitato nazionale" dichiara Giovanni Marcelli, coordinatore del Comitato.

"Come comitato 'Ancona Per Matteo Renzi'" prosegue "abbiamo la volontà di coordinarci con tutti gli altri comitati pro Renzi formalmente costituiti nella nostra provincia per realizzare al meglio l'evento, favorendo la massima partecipazione dei cittadini di tutto il nostro territorio provinciale. D'altronde non esistono livelli gerarchici fra i vari comitati, al contrario di ciò che avviene nelle strutture organizzative tipiche dei partiti tradizionali, e per questo c'è la necessità di unire le forze, l'uno a fianco dell'altro. La vera e propria campagna per le primarie è solo all'inizio!"



Matteo Renzi Adesso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2012 alle 15:56 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 1138 letture