contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scuola, nuovi organi: anche in Ancona i genitori raccolgono firme per far sentire la propria voce

1' di lettura

firma

Il 10 ottobre scorso la VII Commissione della Camera dei Deputati ha approvato, in sede deliberante, il disegno di legge n. 953 recante”Norme per l’autogoverno delle Istituzioni scolastiche statali”: in breve, si tratta dei nuovi organi collegiali della Scuola.

In un primo momento, era a rischio la presenza dei genitori nei Consigli di Classe, eventualità poi scongiurata anche grazie alla petizione promossa dall’AGE TOSCANA (Associazione Genitori). Ebbene, ora che il disegno di legge passa al Senato, ritorna la raccolta di firme secondo lo schema allegato, noto con il nome di “Sai che vogliono imbavagliare il rappresentante di classe?”

Il testo della petizione può essere scaricato dal sito www.agetoscana.it . La petizione deve essere stampata fronte retro, compilata in modo leggibile e fatta firmare. Il foglio della petizione, completo di firme, va inviato a info@agetoscana.it, dopo averlo scannerizzato nei formati pdf o jpg a bassa risoluzione. Per una migliore gestione delle schede pervenute, si chiede di indicare se possibile la città e la scuola nei nomi dei file, eventualmente numerandoli (es, Firenze Radari 5 pdf). In alternativa è possibile inviare direttamente i fogli firmati alla Segreteria Age Toscana pressso AGE Argentario, via Baschieri 63, 58019 Porto S.Stefano.

In allegato il testo della petizione da firmare.

Massimo Cortese Rappresentante dei Genitori al Consiglio di Classe (Ancona)



Scarica il pdf petizione scuola


firma

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 19:07 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 872 letture