contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tornambene: 'Persiste il degrado su piazzale Medaglie d'oro'

1' di lettura

Piazzale medaglie d'oro, Ancona

"Vi sono ancora oggi, alcuni, cittadini ad Ancona che non rispettano il quieto vivere nella zona di piazzale Medaglie D’Oro e vie limitrofe. La maggior parte di questi signori non rispetta i vari regolamenti comunali: sostano negli incroci, in doppia fila, nella zona riservata al carico/scarico, nei passi carrai ed ecc..." Commenta così, da cittadino attento, Salvatore Tornambene.

Piazzale Medaglie D’Oro è martoriata per l’abbandono dei rifiuti sul marciapiede, anche se in quella zona è posto il cassonetto “IGENIO”, per non parlare del materiale ingombrante che è lasciato a fianco del suddetto cassonetto (reti, materassi, televisori, mobili vecchi ed altro).

Chi dovrebbe far rispettare l’igiene pubblica e il decoro? In questi giorni, però, si è potuto notare con soddisfazione, la presenza degli addetti di AnconAmbiente, i quali controllano e fotografano lo stato di degrado nella zona.

Si spera nella risoluzione del problema come pure nella velocizzazione dei lavori riguardanti il cornicione sovrastante all’unico bar che insiste in Piazzale Medaglie D’Oro, poiché da diversi mesi sono state poste delle transenne di legno per la messa in sicurezza dei luoghi, per evitare, agli avventori del bar, di essere colpiti dalla eventuale caduta di pezzi del cornicione. Si fa un appello ai vari Amministratori, affinché si ristabilisca sia il decoro urbano sia quello di igiene-pubblica.



Piazzale medaglie d'oro, Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 20:01 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 983 letture