contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fervono i preparativi per l'arrivo di Matteo Renzi ad Ancona

2' di lettura
1386

Matteo Renzi Adesso

Fervono i preparativi per l'arrivo di Matteo Renzi ad Ancona, previsto per mercoledì 31 ottobre, alle ore 18.00. Teatro dell'evento che vedrà protagonista il sindaco di Firenze, impegnato nella campagna per le primarie del centrosinistra per la candidatura alla Presidenza del Consiglio, sarà la suggestiva cornice dell'auditorium della Mole Vanvitelliana.

In piena attività in queste ore, ovviamente, è il comitato "Ancona Per Matteo Renzi", principale gestore dell'iniziativa, in collaborazione con gli altri comitati della Provincia di Ancona. Così il coordinatore Giovanni Marcelli: "Abbiamo avuto conferma del passaggio di Matteo nella nostra città soltanto poche ore fa, anche se la notizia era nell'aria da giorni.

In effetti" prosegue Marcelli "l'attenzione e l'interesse suscitati dalla campagna di Renzi fra i cittadini di Ancona - e non solo - appaiono straordinari e inediti rispetto a quanto si è potuto percepire negli ultimi anni, all'interno di un contesto politico generale gravemente screditato. Il messaggio di Renzi sta facendo breccia in larga parte dell'opinione pubblica, non solo perché viene inteso come innovativo, ma perché ha una forza dirompente nel metodo e nel merito delle proposte, che parlano di un'idea di Paese che non si rassegna al fatalismo della crisi e che ha il coraggio di tornare a puntare su se stesso.

Certo, la battaglia politica di Renzi è decisiva anche perché è in grado di riformare profondamente sia il Partito Democratico che, indirettamente, tutto l'attuale decadente sistema politico italiano". A dare man forte al comitato "Ancona Per Matteo Renzi" si aggiunge poi un nuovo aderente: si tratta di Emilio D'Alessio, architetto, già assessore ad Ancona e membro dell'assemblea nazionale e della direzione regionale del PD.

"Ho sempre lavorato al fianco di chi cerca di innovare il PD, come Ignazio Marino, Sandro Gozi e Pippo Civati. Sostengo Matteo Renzi e darò il mio contributo alla sua campagna sui temi dei diritti civili, dell'ambiente, della laicità e del rinnovamento" ha dichiarato D'Alessio.

Giovanni Marcelli - Coordinatore Comitato "Ancona Per Matteo Renzi"



Matteo Renzi Adesso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2012 alle 18:25 sul giornale del 29 ottobre 2012 - 1386 letture