4 dicembre la IX edizione di Corto Dorico si apre con il video-racconto

corto dorico 2012 1' di lettura Ancona 03/12/2012 - Martedì 4 dicembre, ore 21.15 la IX edizione di Corto Dorico si apre con il video-racconto degli spazi occupati in Italia.

Ci siamo. La IX edizione del festival del cortometraggio Corto Dorico si apre martedì 4, alle ore 21.15 alla Casa delle Culture di via Vallemiano 46, con Luoghi comuni. Spazi creativi occupati si raccontano in video. La serata, realizzata in collaborazione con il Teatro Valle Occupato di Roma e la Casa delle Culture, è condotta da Luca Franco (consulente Rai DOC3) e da Berardo Carboni, regista e autore di Shooting Silvio. Si tratta della video-narrazione degli spazi attualmente occupati nell’intero territorio nazionale, a cominciare dal corrosivo corto sull’inutilità dell’attore girato dentro e fuori il Teatro Valle Occupato di Roma da Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

A seguire, i video del Macao di Milano, del Teatro Garibaldi Aperto di Palermo, S.a.L.E. Docks di Venezia, Teatro Rossi di Pisa, Ex Asilo Filangieri-La Balena di Napoli, Teatro Coppola di Catania, Nuovo Cinema Palazzo di Roma: il racconto di un Paese che ritrova il senso della parola comunità, per declinarla in una molteplicità di modi e forme.

Forme e modi accomunati dalla riflessione sul valore del bene comune, dell’autodeterminazione, della cogestione, dell’organizzazione democratica come strumenti per ridare vita a luoghi che rischiavano di perdere la propria funzione sociale. L’ingresso a Luoghi comuni è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2012 alle 22:35 sul giornale del 04 dicembre 2012 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GPr





logoEV
logoEV