A Tipica arriva Fishbook, concorso che premia le migliori ricette di pesce e prodotti a km 0

Banco pesce 2' di lettura Ancona 06/12/2012 - Tipica 2012: arriva la pagina Fishbook su Facebook con un concorso che premia le migliori ricette con pesce e prodotti agricoli nostrani, tutto rigorosamente a chilometri zero.

Nell’ambito della manifestazione Tipica, in programma dal 7 al 9 dicembre al Mercato delle Erbe, è stata messa in campo un’iniziativa che mira a sensibilizzare, stimolando anche un ruolo attivo dei consumatori, verso l’utilizzo di prodotti locali, in particolare il pesce nostrano.
.
Su Facebook è stata aperta la pagina http://www.facebook.com/pages/Fishbook/126774834145586 che ha già registrato un centinaio di “mi piace” e che presenta percorsi guidati per acquistare i prodotti del mare e della terra a Km Zero con informazioni, consigli, ricette per risparmiare e mangiare buono e sano.
Questo il percorso che viene proposto:

1. In occasione di Tipica 2012, vai al mercato delle Erbe, oltre i consueti banchi di produttori locali, troverai stand di prodotti tipici e biologici.

2. Scegli i prodotti di stagione della tua terra e del tuo mare.
Nei mercati trovi sempre prodotti freschi e genuini coltivati o pescati nel tuo territorio. Impara a scegliere i prodotti giusti in base alla stagionalità.

3. Fatti consigliare.
In occasione di Tipica 2012 al Mercato delle Erbe troverai poster, cartoline ed evidenziatori di prodotto con consigli e ricette per cucinare al meglio i prodotti che vorrai acquistare.

4. Cucina la tua ricetta
Con i prodotti di stagione acquistati, riproduci la ricetta consigliata o cucina la tua ricetta sana e genuina ed esprimi la tua creatività aggiungendo un tocco personale.

5. Condividi la tua ricetta
Fotografa il tuo piatto e pubblicalo insieme alla ricetta sulla pagina “Fishbook” di Facebook.

6. Vinci
Saranno premiate le ricette più appetitose e originali.

La pagina FISHBOOK, aperta in occasione di Tipica, dovrebbe proseguire anche dopo, con il progetto “Oro di mare, il pesce per tutte le stagioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2012 alle 13:20 sul giornale del 07 dicembre 2012 - 770 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GWs





logoEV
logoEV