Quale futuro per l'agente di commercio? un convegno ad Ancona. Beccacece (Usarci) 'Importanza dei siti WEB quale vetrina e sostegno'

accordo 2' di lettura Ancona 06/12/2012 - Quale futuro per l'agente di commercio? un convegno ad Ancona. Beccacece (Usarci Ancona): "L'Importanza dei siti WEB quale vetrina e sostegno delle Agenzie".

Venerdì 7 Dicembre alle ore 14,30 presso la Regione Marche ‘’Sala Limadù’’ in Via Raffello Sanzio, Ancona, La figura dell’Agente di commercio è vitale per la nostra economia, attraverso la sua opera di mediazione si alimenta gran parte del P.I.L. In Italia ci sono circa 220.000 operatori che svolgono attività d’agenzia, questo esercito di professionisti percorre complessivamente 16.000.000.000 !!! di kilometri annui, concorre alla fiscalità tra IRPEF, IRAP ed accise sui carburanti con cifre inimmaginabili, sorregge il Marketing e la produzione delle aziende. Sono importanti clienti per le assicurazioni, le officine, le carrozzerie, i ristoranti, le autostrade, i centri contabili ed infine nutre più di 1 milione di persone tra figli e coniugi.

L’incontro, organizzato dall’Usarci Marche (Unione dei Sindacati Agenti e Rappresentanti Commercio delle Marche) ha lo scopo di riaccendere i riflettori sull’evoluzione della figura dell’Agente di Commercio e sul suo futuro rispetto alla crisi economica attuale. L’ USARCI in sostanza associazione vuole descrivere quale sarà il futuro di questa categoria.

Interverranno :

Vice Presidente nazionale USARCI : Franco Damiani “Le imprese mandanti e le agenzie: I nuovi Accordi Economici Collettivi ”

Presidente USARCI Padova/Rovigo : Claudio Bilato “Le Reti associative nella formazione professionale“

-Presidente USARCI Marche : Ernesto Fioretti “L’importanza della comunicazione tra le agenzie“

Vice Presidente USARCI Marche : Mauro Ristè “L’associazione è la Casa degli A/R“

• Segretario USARCI Pescara : Giovanni Di Pietro “Il Contratto di Agenzia : i punti di debolezza e le contromisure da adottare“

• Coordinatore nazionale Corporate : Ottavio Baia “L’evoluzione della figura dell’Agente di Commercio : verso una nuova generazione, le agenzie certificate“ • Agente di commercio : Vincenzo Troisi “la mia esperienza di A/R certificato in qualità : senza analisi, fonti ed indicatori non si và lontano“

• Agente di commercio : Enrico Pastuglia “la mia esperienza di A/R certificato in qualità : il grande supporto della informatizzazione dei processi, il CRM ”

• Consigliere direttivo USARCI Ancona : Michele Beccacece “L’importanza dei siti WEB quale vetrina e sostegno alle agenzie di rappresentanza“

• Ing. Paolo Nasti : Il Portale degli A/R “Un luogo d’incontro virtuale e tanto virtuoso ”

• USARCI Ancona : Francesco Oca “L’agenda Monti ed il fisco : cosa si prevede per gli A/R”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2012 alle 18:45 sul giornale del 07 dicembre 2012 - 2654 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, agenti di commercio, accordo, marketing, patto, usarci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GXO





logoEV
logoEV
logoEV