Basket: Stamura ancora deludente in trasferta, Civitanova domina nel derby (92-73)

basket generico 2' di lettura Ancona 10/12/2012 - Continua il mal di trasferta dei biancoverdi, risultato mai in discussione. Prossima partita al PalaRossini contro la Supernova Montegranaro.

Dopo la splendida prova contro Montecatini, era lecito sperare in un'inversione di tendenza rispetto alla Stamura brillante in casa e irriconoscibile in trasferta ed invece siamo alle solite. Ancora una prestazione incolore di Pierlorenzi e compagni lontano dal PalaRossini e serie negativa che si allunga, ora siamo a sei sconfitte su altrettante trasferte. Nel derby di ieri a Civitanova la Naturino ha dominato per tutto l'incontro in virtù di una maggiore brillantezza, strapotere sotto canestro (52 rimbalzi contro 32) e di un Boffini inarrestabile, con 30 punti di bottino individuale. Già dai primi minuti è apparsa chiara la supremazia dei padroni di casa che chiudono il primo quarto sul 25-11, poi, dopo un accenno di reazione della Globo all'inizio del secondo, allungano nuovamente arrivando fino a +20 (45-25 al 18°). Si va all'intervallo lungo sul punteggio di 50 a 35.

Al ritorno sul parquet prosegue il bombardamento dei virtussini che con il solito Boffini e Tessitore piazzano un break di 15-2 che chiude il match con largo anticipo. Eloquente il 78-50 con cui si conclude il terzo parziale. Negli ultimi dieci minuti la Naturino tira i remi in barca e la Stamura riduce il divario che comunque resta piuttosto pesante. Alla sirena finale il punteggio è 92 a 73. Per i biancoverdi un altro brutto stop in trasferta che sta assumendo i caratteri di un'incapacità congenita ad esprimersi al meglio lontano dalle mura amiche, connotato che bisognerà superare al più presto.

Così come speriamo siano superate quanto prima possibile le difficoltà economiche emerse in settimana in seno alla società stamurina, che non vorremmo abbiano influito e possano influire sul futuro della squadra. Civitanova festeggia il ritorno alla vittoria dopo tre sconfitte e affianca la Stamura a otto punti, sul terzultimo gradino della graduatoria insieme ad altre tre formazioni. Domenica prossima al PalaRossini arriva l'altra squadra di Montegranaro, la Supernova Officine Creative, anch'essa a 8 punti, ma che ieri è stata capace di mettere a segno una vera e propria impresa andando a vincere sul parquet dell'Affrico Firenze, seconda in classifica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 20:47 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 567 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ancona, Stamura, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/G67





logoEV
logoEV
logoEV