Studenti Medi Marche: 'l'ass. Canzian incontra gli studenti, é accordo tra Studenti e Regione'

studenti in piazza 2' di lettura Ancona 11/12/2012 - Martedì mattina circa 2500 studenti provenienti da tutte le scuole delle Marche hanno sfilato in corteo per le vie di Ancona. Gli studenti incontrano l'assessore Regionale Canzian.

Martedì mattina, circa 2500 studenti provenienti da tutte le scuole delle Marche hanno sfilato in corteo per le vie di Ancona. La manifestazione, partita da piazza Cavour alle 10:00, ha raggiunto gli uffici della Regione Marche dove l'assessore all'edilizia scolastica Antonio Canzian ha ricevuto una delegazione composta da due studenti per provincia, mentre nel cortile antistante si è aperto un confronto sugli spazi scolastici di tutta la Regione tenuto da molti dei presenti, pervenuti con i circa 20 pullman organizzati dalla Rete degli Studenti Medi. Al termine dell'incontro, l'esito è stato più che positivo. Con l'assessore contrattati un tavolo trimestrale di confronto e discussione tra Rete degli Studenti Medi e Regione Marche, una promessa di celere attuazione di ristrutturazioni e regolarizzazioni degli edifici scolastici più critici e un aggiornamento dell'anagrafe dell'edilizia scolastica.

"Siamo più che soddisfatti" dichiara Claudio Concas, uno degli organizzatori della manifestazione. "Se oggi abbiamo ottenuto un risultato storico e così importante per le Marche intere lo dobbiamo a tutti quegli studenti che ci hanno messo cuore e grinta, che hanno creduto in un possibile rinnovamento dell'istruzione pubblica regionale e alla forza di un movimento spontaneo che si è creato e mosso molto bene a livello provinciale".

Infatti, ci tiene a precisare, "abbiamo ottenuto una grande vittoria, ora il nostro compito è quello di vigilare su ciò che ci è stato garantito e essere sempre uniti e pronti a mobilitarsi, perché dunque a qualcosa serve, nel caso di nuovi attacchi al diritto allo studio". Il presidio è terminato alle 13:30 circa, con la firma del protocollo e una trionfale uscita, che ha suscitato gli applausi di tutti i presenti, della delegazione regionale di studenti.

Rete degli Studenti Medi Piceni, Rete degli Studenti Medi Fermo, Rete degli Studenti Medi Macerata, Rete degli Studenti Medi Ancona, Rete degli Studenti Medi Pesaro-Urbino


da Coordinamento Rete Studenti Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2012 alle 18:02 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 661 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ancona, sciopero, studenti, Coordinamento Rete Studenti Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/G9n





logoEV