contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Uildm: maratona Telethon 2012 i Dolphins Ancona organizzano un pomeriggio di eventi

1' di lettura
700

uildm
In occasione della maratona Telethon 2012, la Vesta Free Woman Ancona, in collaborazione con la UILDM di Ancona e i Dolphins Ancona H.C. organizzano un pomeriggio di eventi che mettono in primo piano il rapporto tra Sport e Solidarietà.

Alle ore 15.00 si svolgerà una partita di hockey in carrozzina elettrica tra i Dolphins Ancona H.C. e i Sen Martin Modena. Il wheelchair hockey è una disciplina sportiva di squadra rivolta ad atleti para e tetraplegici e con diverso grado di atrofia o distrofia muscolare, malattia che comporta un indebolimento muscolare progressivo. Questa disciplina consente ad atleti con disabilità molto diverse, dunque, di giocare insieme: coloro che hanno sufficiente forza nelle braccia impugnano una mazza in materiale plastico, gli altri applicano, sulla pedana della carrozzina, un dispositivo in grado di colpire e indirizzare la palla, lo ‘stick’, di misure regolamentari e con possibilità di inserimento di due alette.

Alle 18.30 seguirà l’incontro di Basket Femminile di Serie A2 tra Vesta Free Woman Ancona e Minibasket Battipaglia. Questa gara di campionato rappresenta per la squadra dorica un ostacolo, ostico e decisivo per la scalata play-off. A proposito di sport e solidarietà, anche quest’anno l’Ancona Basket si schiera a fianco della Free Woman Onlus di Ancona, associazione che da più di dieci anni realizza progetti a sostegno delle persone introdotte in Italia a scopo di sfruttamento sessuale e lavorativo nelle provincie di Ancona e Pesaro-Urbino.

Nell’intervallo ci sarà la presentazione delle atlete del settore giovanile Basket Girls Ancona. Nel corso del pomeriggio sarà allestito uno stand informativo sui risultati della ricerca scientifica finanziata da Telethon.



uildm

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2012 alle 18:14 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 700 letture