Gramillano su alta velocità: Milano-Ancona in sole 3 ore: 'L’annuncio ci riempie di entusiasmo'

Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco 1' di lettura Ancona 12/12/2012 - Gramillano sull'arrivo dell'alta velocità:Milano-Ancona in sole 3 ore “L’annuncio del collegamento Ancona - Milano con treni NTV ad alta velocità ci riempie di entusiasmo e soddisfazione."

Il nostro capoluogo entra a far parte di una rete di collegamenti infrastrutturali importanti che vanno incontro all’esigenza di mobilità e di inclusione chiesta dai cittadini, turisti, imprenditori . Non è un caso che proprio ad uno di questi imprenditori, simbolo dell’efficienza e dello spirito costruttivo della nostra terra, si deve questa iniziativa.

A Diego Della Valle, che Ancona conosce anche nella veste di mecenate attivo e attento nei confronti del Museo Tattile Omero, va il nostro ringraziamento per questo progetto che in prima persona ha fortemente voluto.

Includere Ancona e le Marche nel sistema dei collegamenti veloci significa includere la dorsale Adriatica nei processi produttivi del Paese, dare slancio a imprese e professionisti, conferire al capoluogo un volto moderno e dinamico, connetterla a milioni di persone. Non possiamo auspicare altro che anche nei collegamenti ferroviari con Roma si possa fare un simile salto di qualità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2012 alle 17:17 sul giornale del 13 dicembre 2012 - 1054 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, fiorello gramillano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HbL





logoEV
logoEV