Politiche 2013: 'Cambiare si Può e si deve' per una presenza elettorale alternativa!

movimento arancione cambiare si puo 2' di lettura Ancona 12/12/2012 - Cambiare # Si Può e si deve. Vanno cambiati sia i contenuti che il metodo di una politica che, anche nella attuale situazione di disfacimento economico e morale della Repubblica, continua a far pagare la crisi solo ai più deboli e ad occuparsi di schieramenti e di organigrammi. Cambiare # Si Può e si deve.

Questa prospettiva è oggi assente dalla scena politica ufficiale e dal percorso che porta alle elezioni politiche del 2013. Lanciamo questa campagna per non restare muti di fronte a opzioni che non ci corrispondono: scegliere tra Monti e Monti (cioè tra i tecnocratici puri e i partiti che vorrebbero sostituire i tecnici senza segnare una netta discontinuità con la loro agenda, come propone la carta d’intenti «Italia Bene Comune», collante della coalizione Pd- Sel - Socialisti), o il centro UDC, o il Movimento 5 *, o ritirarsi nell’astensione.

L’ipotesi PdL non la consideriamo proprio. Per questo ci proponiamo di lavorare al tentativo, difficile ma necessario, di creare le condizioni per una presenza elettorale alternativa alle elezioni politiche del 2013. Occorre un’iniziativa politica nuova capace di proporre un’uscita diversa dalla crisi e di rompere con il sistema clientelare e corrotto della seconda repubblica.

La sfida è proporre un’alternativa nei contenuti e nei metodi, che segni una discontinuità, che introduca un’innovazione, che tiri una riga netta con il recente passato di tutte le varie sinistre, offra volti nuovi, dichiari fin da subito uno stile radicale e alternativo. Assemblea Costituente di Cambiare Si Può ad Ancona Domenica 16 Dicembre 2012 dalle 9:30 alle 12:00 Circolo Operaio Walter Germontari c/o il via Colle Verde, 2 (zona Grazie) – Ancona.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.


da Comitato "Cambiare si può"
movimento arancione
provincia di Ancona





Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2012 alle 19:35 sul giornale del 13 dicembre 2012 - 619 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, ancona, Cambiare si può, movimento arancione, Comitato ;Cambiare si puo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HcK





logoEV
logoEV