Pergolesi: il Sindaco Gramillano scrive al Ministro Profumo: 'Presto sull'emendamento o si rischia la chiusura'

Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco 1' di lettura Ancona 14/12/2012 - Venerdì mattina il sindaco Fiorello Gramillano ha inviato un telegramma Francesco Profumo Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca riguardo alla vicenda Pergolesi chiedendone un ulteriore intervento per sbloccare la situazione.

“Certo del Suo interessamento – si legge nella nota inviata al componente del Governo - Le chiedo un suo ulteriore intervento per permettere l'approvazione dell'emendamento sugli istituti di alta formazione musicale, senza il quale l'Istituto Pergolesi di Ancona rischia la chiusura. La statizzazione e' ormai l'unica possibilità per il Pergolesi di poter continuare a formare le nuove generazioni nella nostra città”.

“Comprendo lo stato di estremo disagio che insegnanti e studenti stanno sopportando per via di questa incredibile situazione che si protrae da troppo tempo – afferma il sindaco Gramillano -. Ancora una volta, come ho già fatto in passato in più occasioni, ho chiesto al ministro e al suo staff che sta seguendo questa annosa vicenda, di far presto per addivenire ad una soluzione entro il termine di questa legislatura”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2012 alle 16:31 sul giornale del 15 dicembre 2012 - 894 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, fiorello gramillano, pergolesi, istituto musicale, lettera a profumo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Hht





logoEV